DailyNet 10/05/2016
Si conferma anche a marzo il primato del Sole 24 Ore, che si attesta come primo quotidiano digitale in Italia e secondo quotidiano nazionale per diffusione totale carta+digital, posizione che mantiene da oltre un anno e mezzo. Buono anche l’andamento del sito del Sole 24 Ore che ha avviato la formula paywall tre anni fa: IlSole24ore.com, nelle sue versioni web e mobile, registra a marzo 2016 oltre 37.000 abbonamenti attivi. Nella diffusione totale cartacea+digitale il quotidiano diretto da Roberto Napoletano a marzo 2016 registra 382.032 copie medie (+0,1% su marzo 2015 e +7,0% sul 2014), posizionandosi alle spalle del Corriere della Sera (393.540 copie totali) e davanti a Repubblica (289.219 copie totali). Nella diffusione totale digitale Il Sole 24 Ore continua ad affermare un primato a livello nazionale con 226.158 copie digitali e registrando un incremento pari a +9% rispetto a marzo 2015 dopo un anno di crescita su crescita. Sul fronte digitale, Il Sole 24 Ore è primo anche nelle copie digitali singole con 69.650 copie (+10,2% rispetto allo stesso periodo 2015), primato che mantiene consecutivamente da oltre un anno. I dati Ads completi – quotidiani, settimanali e mensili – riferiti al mese di marzo, infine, sono disponibili su DailyOnline (http://www.dailyonline.it/nuovi-dati-diffusione-della-stampa-ads/) .