Dati Ads, Il Sole 24 Ore è ancora primo quotidiano digitale

Dati Ads, Il Sole 24 Ore è ancora primo quotidiano digitale

DailyNet 10/05/2016

Si conferma anche a mar­zo il primato del Sole 24 Ore, che si attesta come primo quotidiano digitale in Italia e secondo quoti­diano nazionale per diffu­sione totale carta+digital, posizione che mantiene da oltre un anno e mez­zo. Buono anche l’anda­mento del sito del Sole 24 Ore che ha avviato la formula paywall tre anni fa: IlSole24ore.com, nelle sue versioni web e mobi­le, registra a marzo 2016 oltre 37.000 abbonamen­ti attivi. Nella diffusione totale cartacea+digitale il quotidiano diretto da Ro­berto Napoletano a mar­zo 2016 registra 382.032 copie medie (+0,1% su marzo 2015 e +7,0% sul 2014), posizionandosi alle spalle del Corriere della Sera (393.540 copie tota­li) e davanti a Repubbli­ca (289.219 copie totali). Nella diffusione totale di­gitale Il Sole 24 Ore conti­nua ad affermare un pri­mato a livello nazionale con 226.158 copie digita­li e registrando un incre­mento pari a +9% rispet­to a marzo 2015 dopo un anno di crescita su cre­scita. Sul fronte digita­le, Il Sole 24 Ore è primo anche nelle copie digitali singole con 69.650 copie (+10,2% rispetto allo stes­so periodo 2015), prima­to che mantiene conse­cutivamente da oltre un anno. I dati Ads comple­ti – quotidiani, settimanali e mensili – riferiti al mese di marzo, infine, sono di­sponibili su DailyOnline (http://www.dailyonline.it/nuovi-dati-diffusione-della-stampa-ads/) .

2016-05-10T14:18:45+00:00 maggio 10th, 2016|