Marzo 2016

Marzo 2016

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio- Marzo 2016 raffrontati con i corrispettivi 2015.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -4,4%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -4,6%  e positivo a spazio +0,8%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -1,6% a fatturato e +11,7% a spazio.

La pubblicità Commerciale locale -3,3% a fatturato e -0,9% a spazio.

La tipologia Di Servizio ha segnato -7,4% a fatturato e +5,3% a spazio.

La tipologia Rubricata ha segnato -14,0% a fatturato e -19,0% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -3,9% e un aumento a spazio del +4,0%.

I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -1,8% e positivo a spazio +10,4%.

I Mensili hanno percentuali negative sia a fatturato -4,3%  che a spazio +0,6%.

Le Altre Periodicità registrano -20,3% a fatturato e -19,9% a spazio.

Tavola 1_Marzo 2016

Tavole quotidiani_Marzo 2016

Tavole periodici_Marzo 2016

GRUPPI PERIODICI_Marzo 2016

Rapporto_Marzo 2016

2016-05-03T14:11:49+00:00 maggio 3rd, 2016|