Gennaio 2016

Gennaio 2016

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al mese di Gennaio 2016 raffrontati con il corrispettivo 2015.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -2,3%.

 

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento positivo sia a fatturato +1,6%  che a spazio +4,7%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +14,7% a fatturato e +31,7% a spazio.

La pubblicità Commerciale locale +0,5% a fatturato e +0,4% a spazio.

La tipologia Di Servizio ha segnato -8,3% a fatturato e +17,7% a spazio.

La tipologia Rubricata ha segnato -12,2% a fatturato e -19,7% a spazio.

 

I periodici segnano un calo a fatturato del -14,0% e a spazio del -7,3%.

I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -13,3% e a spazio -2,8%.

I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -17,8% e spazio -11,5%.

Le Altre Periodicità registrano -4,7% a fatturato e -12,1% a spazio.

Tavola 1_Gennaio 2016

Tavole quotidiani_Gennaio 2016

Tavole periodici_Gennaio 2016

GRUPPI PERIODICI_Gennaio 2016

Rapporto_Gennaio 2016

2016-03-10T10:35:31+00:00 marzo 10th, 2016|