Banzai presenta nuova grafica e usability di Altervista

Banzai presenta nuova grafica e usability di Altervista

DailyNet 01/02/2016

Banzai presenta la nuo­va versione di Altervista, la piattaforma che offre a tutti la possibilità di cre­are il proprio blog o sito web gratuitamente. Al­tervista si presenta quindi con una nuova veste gra­fica e una nuova usability che ne rafforza il posizio­namento: essere leader puntando sull’innovazio­ne e fornendo soluzioni pratiche ai propri uten­ti per creare il proprio sito e per guadagnare in modo facile ed imme­diato. Fondata nel 2001, oggi Altervista può van­tare 2 milioni e mezzo di siti creati dalla sua fonda­zione e circa 800 nuovi siti web ogni giorno. Gra­zie ad Altervista chiunque può avviare un progetto web e farlo crescere sino al successo economico e di traffico. Il modello che ha reso vincente la for­mula di Altervista è sta­to infatti quello di offrire la possibilità ai suoi uten­ti di aprire gratuitamen­te siti web e guadagnare con le inserzioni pubblici­tarie. Ciò è reso possibile grazie a una offerta pub­blicitaria unica sul merca­to: da un lato il circuito di formati pubblicitari di Al­tervista, venduti da Ban­zai Advertising, dall’altro, grazie a una partnership con Google, la possibi­lità di attivare immedia­tamente anche i forma­ti pubblicitari di Google Adsense. Andrea Santa­gata, ceo di Banzai Media, dichiara: “Il team di Alter­vista è da sempre in gra­do di anticipare i trend vincenti del web tramu­tandoli in soluzioni facili e efficaci a disposizione dei propri utenti. Un tempo si trattava di offrire una so­luzione di hosting facile, affidabile e gratuita. Suc­cessivamente di avere siti e blog fruibili in mobilità e di avere accesso alle mi­gliori forme di monetizza­zione. Oggi si tratta di of­frire tutto questo insieme, rendendolo accessibile anche agli utenti meno esperti, ed è su questo che Altervista costruisce il proprio successo”.

2016-02-01T15:38:25+00:00 febbraio 1st, 2016|