I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Novembre 2015 raffrontati con il corrispettivo 2014.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -6,3%.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -7,2% a fatturato e +1,0% a spazio.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -9,4% a fatturato e +2,0% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale -6,6% a fatturato e +1,0% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato -4,2% a fatturato e +6,5% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato -3,5% a fatturato e -11,6% a spazio.
I periodici segnano un calo a fatturato del -4,7% e a spazio del -1,5%.
I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -4,5% e a spazio -1,2%.
I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -4,6% e spazio -1,0%.
Le Altre Periodicità registrano -8,2% a fatturato e -6,4% a spazio.