DailyMedia 13/01/2016
Sport Network, la concessionaria pubblicitaria del Gruppo guidato da Roberto Amodei si è aggiudicata la gara per la realizzazione editoriale, la produzione e la commercializzazione di Ulisse, il prestigioso magazine di bordo di Alitalia. Il “nuovo” Ulisse, frutto di un progetto editoriale di Carlo Verdelli, verrà presentato nelle prossime settimane con un grande evento a Milano alla presenza del presidente Luca di Montezemolo. Il giornale sarà realizzato da una redazione con grande esperienza nel mondo lifestyle, diretta da Andrea Brambilla, mentre la direzione editoriale è affidata ad Alessio Vinci, Senior Vice President Corporate Communications di Alitalia. Un giornale “ponte”, un “passaporto” che faccia sentire chi viaggia cittadino della globalità. Ma anche un veicolo del made in Italy d’eccellenza, uno showroom con particolare attenzione a cibo, vino, moda, design, arte, artisan factories. «Un grande onore e una grande opportunità per Sport Network» conferma il nuovo amministratore delegato Aldo Reali, che continua: «Abbiamo vinto una gara molto impegnativa contro grandi nomi dell’editoria e della comunicazione. Il nuovo posizionamento di Ulisse merita i più importanti brand italiani ed esteri della moda, del food, dell’automotive, del lusso e della tecnologia, senza tralasciare gli investitori istituzionali e il mondo delle telecomunicazioni». Ulisse ha periodicità mensile ed è distribuito su tutti i voli Alitalia e nelle nuove lounge della compagnia aerea. Con Alitalia viaggia una media di oltre due milioni di passeggeri al mese (76% italiani, 24% stranieri) di cui 60% uomini e 40% donne. Il 95% dei viaggiatori Alitalia è laureato o diplomato, 50% sono imprenditori oppure dirigenti; 50% sono adulti di età fra i 35 e i 54 anni.