ADVExpress del 11/1/2016
Il fatturato per mese per device/strumento evidenzia inoltre che il Web cala dell’1,8% e i tablet segnano +12,7%. Giorgio Galantis, presidente FCP-Assointernet, commenta: “Da segnalare il dato degli investimenti sul Mobile, che crescono nel mese di oltre il 60% rispetto al 2014 e rappresentano il 6,6% sul totale fatturato, in crescita di 2,5 punti percentuali rispetto all’anno precedente”.
L’Osservatorio FCP-Assointernet ha diffuso i dati relativi al periodo Gennaio-Novembre 2015, raffrontati allo stesso periodo del 2014.
Il fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese di NOVEMBRE i seguenti dati:
· Web -1,8%
· Mobile +60,5%
· Tablet +12,7%
· Smart TV/Console +60,9%
TOT. +1,0%
Giorgio Galantis (nella foto), presidente FCP-Assointernet, commenta: “I fatturati pubblicitari monitorati dall’Osservatorio FCP-Assointernet mostrano nel mese di Novembre il segno positivo. L’incremento si attesta sul +1,0%, che si raffronta con un mese omologo sul 2014 che pesava per oltre l’11% sugli investimenti nel periodo Gennaio-Novembre. Da segnalare il dato degli investimenti sul Mobile, che crescono nel mese di oltre il 60% rispetto al 2014 e rappresentano il 6,6% sul totale fatturato, in crescita di 2,5 punti percentuali rispetto all’anno precedente”.