DailyNet 6/10/2015
Ad agosto splende il sole sulla pubblicità online. Secondo i dati rilasciati da Fcp-Assointernet, infatti, il comparto ha guadagnato il 6,4% rispetto all’omologo mese dell’anno scorso. In chiaroscuro il Web, che chiude a -0,6% e Smart Tv/Console a +2,7%. Molto bene il Mobile, che fa segnare un +53,9% e Tablet, +100,9%. Una prestazione positiva che porta il cumulato nei primi otto mesi a -2,1%. “Relativamente al periodo estivo, le rilevazioni dell’Osservatorio Fcp-Assointernet mostrano un dato positivo per il mezzo. Il bimestre luglio-agosto registra, infatti, nel suo complesso un incremento rispetto al 2014 del +1,6%. Nel solo mese di agosto la crescita è del 6,4%. Il Mobile, la cui incidenza sul fatturato complessivo è in aumento, incrementa di oltre il +50% rispetto allo scorso anno. A chiusura del secondo quadrimestre si riduce così la flessione rispetto all’anno precedente, avendo “scontato l’effetto mondiali ”sui mesi di giugno e luglio”.