DailyMedia 29/09/2015
I periodici ex gruppo Guido Veneziani hanno una nuova concessionaria. La DPrint, la società editoriale dei fratelli Vittorio e Mario Farina che li ha presi in affitto, ha affidato la raccolta pubblicitaria alla Hearst Advertising Italia. Come anticipato dal DailyMedia di ieri, oltre alla struttura guidata da Marco Cancelliere, nella ricerca della DPrint era stata coinvolta anche la PRS. Il giro d’affari generato dai magazine in questione – tra cui Vero e le sue declinazioni, Vero Tv, Top, Stop, Miracoli, Rakam – si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro tra edicola e advertising. Lo scorso 24 agosto la DPrint ha preso in affitto le testate per un anno, poco prima che il Tribunale di dichiarasse il fallimento della Guido Veneziani Editore e della Guido Veneziani Periodici. Nel frattempo ha firmato un accordo per l’assunzione a tempo indeterminato di 50 giornalisti. A questa società fa capo la DMail, che con le sue 60 testate locali dovrebbe valere oltre 30 milioni di fatturato.