DailyMedia 20/05/2015
Nel cuore di Milano è stata inaugurata ieri la mostra “Football Heroes – Storie di calciatori”, organizzata dall’Associazione Italiana Calciatori insieme a La Gazzetta dello Sport, con il patrocinio di Regione Lombardia e Confcommercio. L’esposizione resterà aperta da oggi per tutto il periodo di Expo, occupando tre piani di un edificio in corso Venezia 2. Lo spazio sarà sede di incontri con le firme della rosea, eventi e meet&greet con protagonisti dello sport e calciatori. La mostra è stata realizzata in collaborazione con Mediaset Premium e con tecnologia Asus. . La mostra è anche un sito – www.footballheroes.it – dove si raccolgono informazioni e si può partecipare a un concorso e condividere con #footballheroesmilano la propria esperienza agli “Eroi del Calcio”. Mediaset Premium ha deciso di collaborare dando inizio a un importante piano di marketing volto a valorizzare la trasmissione in esclusiva della Uefa Champions League per il 2015- 2018. La campagna è di TBWA\Italia. Il piano vedrà coinvolto l’intero sistema Gazzetta. Sono inoltre previste affissioni nell’ambito del progetto “Digital Flags”. Contemporaneamente a questo evento, sempre RCS MG, con Il Corriere della Sera, ha dato il via anche alla nuova edizione di “Cibo a regola d’arte” che, come meglio spiegato nell’articolo di pag. 12, coinvolgerà il pubblico in una kermesse sempre più importante. Questo ha permesso a Raimondo Zanaboni, d.g. di RCS Communication Solutions, di chiarire a DailyMedia l’importanza crescente che sta assumendo per la concessionaria l’impegno sul fronte degli eventi, realizzati sia per il Gruppo sia per clienti esterni, con NuMix Live. La struttura di cui è responsabile Laura Cantarelli sta lavorando anche per la “Color Run”, la “Carovana” del Giro d’Italia, l’”Universiday”, progetto che coinvolge 12 tra Università e Accademie milanesi con 22 talk, e “Casa Corriere” a Expo, dove il quotidiano è concessionario per le informazioni in diretta con incontri e una redazione in loco. «C’è sempre più richiesta di iniziative che permettono alle aziende di attuare piani di comunicazione integrati che coinvolgono direttamente il pubblico. Comunque, per il nostro Gruppo, vediamo segnali di miglioramento della raccolta tra aprile e maggio, con un buon contributo anche di Gazzetta Tv» ha detto Zanaboni, anticipando anche l’arrivo di una nuova digital edition del Corsera.