DailyMedia 7/05/2015
L’Osservatorio Stampa FCP ha pubblicato i dati relativi al periodo gennaio marzo 2015 raffrontati con il corrispettivo 2014. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 6,4%. In particolare, i quotidiani nel loro complesso registrano un -7,0% a fatturato e un -2,4% a spazio. La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -9,6% a fatturato e -5,4% a spazio. La pubblicità Commerciale locale -7,4% a fatturato e -2,0% a spazio. La tipologia Di Servizio ha segnato -5,5% a fatturato e +4,2% a spazio. La tipologia Rubricata ha segnato +1,6% a fatturato e -4,7% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del -5,3% e a spazio del -6,6%. I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -5,7% e a spazio -6,9%. I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -4,5% e spazio -6,1%. Le Altre Periodicità registrano -7,2% a fatturato e -7,2% a spazio.