Concessionarie Nei primi 2 mesi le radio Mediamond meglio della media di mercato

Concessionarie Nei primi 2 mesi le radio Mediamond meglio della media di mercato

DailyMedia 31/03/2015

Buone notizie dal mondo della radiofonia. Oggi escono i dati FCP-Assoradio sugli investimenti pubblicitari e dovrebbero confermare il trend di ripresa già timidamente avviato nel mese di gennaio, che ha registrato una piccola crescita dello 0,4% sullo stesso mese nel 2014. Per il primo trimestre, il presidente Paolo Salvaderi si aspetta un risultato «vicino al pareggio» per tutto il comparto radiofonico, mentre il gruppo di radio che fa capo a Mediamond, di cui Salvaderi è direttore generale, per la raccolta pubblicitaria, nei primi due mesi dell’anno registrano un andamento migliore della media di mercato. Con R101 «affidata un anno fa alle cure di Mario Volanti e Marco Pontini (rispettivamente presidente e direttore marketing e commerciale di Radio Italia) abbiamo fatto un ottimo lavoro editoriale, abbiamo attivato una sinergia con Mediaset per il programma Fronte del palco, ci siamo assicurati l’esclusiva per il concerto di Sting e Paul Simon (ieri a Milano, ndr) e per l’unica data di Madonna in Italia, a Torino a novembre». Mediamond cura la raccolta di R101 (Mondadori), Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio  subasio e Radio Norba. Per quest’ultima si occuperà della raccolta per l’evento Battiti Live, che si terrà in Puglia a luglio. L’anno scorso la concessionaria dell’evento era Publishare.

2015-03-31T14:44:19+00:00 marzo 31st, 2015|