DailyNet 10/03/2015
Triboo Media presenta DireDonna, il nuovo magazine online fully-responsive dedicato al mondo femminile, nato per accogliere le oltre 4 milioni di donne che mensilmente consultano il network editoriale Leonardo. it, della controllata Leonardo ADV.
Approfondimento di qualità, anche con il contributo esterno di influencer La linea editoriale di Dire- Donna, forte del prezioso know-how e delle sinergie di gruppo, punta sull’approfondimento di qualità affidato a una redazione di professionisti e al contributo esterno di importanti influencer. Il magazine offre un punto di vista privilegiato sulle novità del mondo della moda, della bellezza, del benessere e del food; senza trascurare gli aspetti legati alla vita in famiglia e ai rapporti di coppia.
Layout al servizio di contenuti e pubblicità Il layout, sia nella versione desktop sia mobile, è realizzato per rendere al massimo l’esperienza di navigazione, con l’obiettivo di incrementare l’attention-time sui contenuti e, di conseguenza, la visibilità e le performance dei formati pubblicitari. Se il layout punta su elementi moderni e funzionali, le immagini sono un fondamentale strumento non solo grafico, ma anche di racconto. Grandi e curate foto aprono e completano gli articoli di approfondimento; rubriche ad hoc, come le “Fotostorie”, aumentano l’efficacia dello storytelling attraverso immagini e testo. Forte di solide partnership editoriali, Leonardo ADV arricchisce il magazine attraverso la selezione e il rilancio dei migliori contenuti a tema femminile pubblicati sul proprio network, rendendo DireDonna un prodotto unico nel panorama web italiano in termini di audience e proposta editoriale.
Alberto Zilli: “DireDonna potrà conta re su un bac ino di circa 4 milioni di utenti unici mensili”
“Con il lancio di DireDonna – dichiara Alberto Zilli, amministratore delegato di Triboo Media – che conta su un bacino di circa 4 milioni di utenti unici al mese e 29 milioni di pagine viste, la nostra offerta adv si arricchisce di un canale ideale per tutte le aziende che vogliono raggiungere un profilo di donna dinamica, curiosa e creativa.
Grazie all’integrazione con Roba da Donne, la community femminile italiana più seguita sui social network, possiamo garantire al nuovo magazine un bacino di oltre 1,6 milioni di iscritti e circa 4 milioni di interazioni a settimana sulla brand page di Facebook”. Si ricorda che Roba da Donne è diventato un asset di Triboo Media a seguito dell’acquisizione della maggioranza di Media Prime. “DireDonna non è l’ennesimo sito femminile fotocopia – dichiara Massimiliano Valente, responsabile della strategia editoriale di Triboo Media – ma un prodotto del tutto peculiare nel panorama online, grazie al potenziale che il nostro gruppo è capace di esprimere attraverso una consolidata strategia editoriale, marketing e tecnologica. Un know-how interno all’azienda che solo pochi player possono vantare, connotando i nostri prodotti come unici e originali”.
Lo sponsor ufficiale del lancio è Lights by Tena, che godrà di una presenza esclusiva sul magazine DireDonna per una intera settimana (5-11 marzo) sia su desktop sia su mobile.