DailyMedia 22/01/2015
Dopo i primi 3 mesi di collaborazione, MovieMedia e CineTrailer comunicano i numeri del sodalizio iniziato a settembre e rivelatosi strategico, sia per il circuito che per l’applicazione. Sono stati infatti oltre 10.000 i partecipanti al concorso “Vinci un anno di cinema”: attivando l’App CineTrailer su smartphone o tablet e votando il film al termine dello spettacolo, gli utenti hanno avuto la possibilità di vincere 1 anno di cinema gratis, nella propria sala preferita. Un +20% di nuovi utenti android/apple è stato registrato nel periodo della promozione mentre la app ha avuto un 10% di download da quando è iniziata la collaborazione, che ha goduto, tra l’altro, di un impattante comunicazione on-screen su tutto il circuito MovieMedia. Oltre 4 milioni, infine, le applicazioni CineTrailer scaricate nei vari device ad oggi. Un importante risultato quello ottenuto fino ad ora che porterà sicuramente le due realtà ad affermarsi ulteriormente nel panorama di riferimento, in un nuovo anno che sarà spinto alla valorizzazione della partnership e, soprattutto, del mezzo. Un innovativo accordo di partnership commerciale accolto molto bene dai clienti coinvolti dalla nuova modalità di offerta che, mettendo insieme un approccio tradizionale di comunicazione off-line, con una estensione di attività on-line sui vari target di riferimento, ha aumentato in modo straordinario l’efficienza del loro investimento pubblicitario. A raccontare il successo del legame tra MovieMedia e CineTrailer e, in particolar modo lo sviluppo di nuovi progetti e nuove potenzialità, rispettivamente Fabio Poli e Camillo Morganti, fondatore della società insieme a Marco Dufour. Poli dichiara: “La collaborazione con Cine- Trailer ha aperto un mondo di possibilità per il coinvolgimento interattivo dello spettatore che frequenta le nostre sale e garantisce alle Aziende un tool che è in grado di completare ed arricchire l’esperienza cinematografica, anche attraverso azioni geolocalizzate e che creino store traffic. Il segmento automotive ha reagito immediatamente e anche altri mercati si stanno dimostrando interessati. Nei prossimi mesi miglioreremo ulteriormente la progettualità, che ha ampie possibilità di applicazione e si presta anche per creatività ad hoc”. Sulla stessa linea d’onda Morganti: “Siamo estremamente contenti della nostra partnership con MovieMedia, perché ci ha dato modo di portare la nostra applicazione dove effettivamente serve e può avere il massimo grado di efficacia: dentro le sale cinematografiche. La collaborazione ci ha aperto inoltre un mondo di possibilità per quello che riguarda il coinvolgimento interattivo degli spettatori in forme promozionali che rappresentino per loro un reale vantaggio”. Molti altri mercati si sono già dimostrati interessati all’offerta.