DailyMedia 19/01/2015
Rai Pubblicità li ha inseriti tra gli eventi top della stagione, insieme a Forte Forte Forte – il nuovo talent show di Raffaella Carrà partito venerdì scorso – e Sanremo. Sono le due nuove mini fiction al via tra domani e il prossimo lunedì su Rai1. La prima in ordine di tempo è L’angelo di Sarajevo con Beppe Fiorello, tratto dal romanzo del giornalista Franco Di Mare, in onda domani e mercoledì in prima serata sulla rete ammiraglia. Per questo prodotto la concessionaria ha pianificato quattro break di tabellare a serata per spot da 15” da 86.200 euro o 75mila euro. Per quanto riguarda le iniziative speciali sono previsti Channel box da 10” a posizione (86.250 euro) e da 15” (90mila); AdVideo da 60 secondi (337.500) e da 90” (506.250); invito all’ascolto in apertura e chiusura di programma da 5 secondi ciascuno (70mila) e billboard (47mila). Max & Helen (con Carolina Crescentini e Alessandro Averone) è una fiction di una puntata che va in onda il 26 gennaio in omaggio alla Giornata della Memoria, in calendario il giorno successivo. Si tratta della storia vera, raccontata da Simon Wiesenthal, di Hélène Blondel, figlia del console francese a Venezia che ha sfidato la persecuzione nazista per amore dell’ebreo Max Sereni. Per questo prodotto l’offerta di Rai Pubblicità è uguale a quella precedentemente descritta sia per quanto riguarda la tabellare, sia per le iniziative speciali.