DailyMedia 09/01/2015
Massimo Malfetti è entrato in Poligrafici Editoriale con l’incarico di sviluppare l’attività commerciale/pubblicitaria del Gruppo. L’obiettivo è quello di concretizzare i programmi di crescita sia sul fronte del settore editoriale che pubblicitario. Il manager, che è già stato in SPE come direttore della pubblicità nazionale, è stato da ultimo direttore commerciale e marketing de L’Unione Editoriale prima di essere impegnato nel 2014 in altre attività. Ora, però, non rientra nella concessionaria che dall’inizio dell’anno ha preso il nome di SpeeD, ma sul fronte dell’editore come consulente per la promozione di QN presso centri media e clienti a supporto di RCS Pubblicità che, da settembre 2013, segue la nazionale dei quotidiani del gruppo di cui è v.p. e a.d. Andrea Riffeser Monti. L’accordo con la concessionaria guidata da Raimondo Zanaboni scade a fine anno e per ora non risulta in discussione, ma se l’editore tornasse sui suoi passi, ora avrebbe in casa un talento commerciale in più. SpeeD, che con il nuovo nome intende accentuare la propria maggior vocazione multimediale (la D sta per digitale), è guidata da Sara Riffeser Monti, da maggio scorso v.p. con deleghe da a.d., con Alberto Bovo come d.g. Nel CdA siede anche Paola Venegoni, anch’essa coinvolta come consulente di Poligrafici Editoriale. La concessionaria può contare su una struttura commerciale composta da 3 succursali e 44 agenzie sul territorio, con più di 150 agenti per gli oltre 24.000 clienti attivi di ogni dimensione e settore merceologico, cui oggi vengono offerti progetti di comunicazione integrata attraverso un articolato portafoglio rodotti costituito da stampa (quotidiani e periodici), internet, radio, tv locali, eventi e sponsorizzazioni.