ADVExpress 7/1/2015
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -10,0% a fatturato e -7,4% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del -7,3% e a spazio del -8,5%. I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -7,7% e a spazio -5,7%. I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -7,2% e spazio -13,2%. Le Altre Periodicità registrano -4,4% a fatturato e -1,4% a spazio.
L’Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo Gennaio-Novembre 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -9,1%.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -10,0% a fatturato e -7,4% a spazio.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -10,8% a fatturato e -6,2% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale -10,9% a fatturato e -7,8% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato -4,4% a fatturato e -0,2% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato -12,6% a fatturato e -13,3% a spazio.
I periodici segnano un calo a fatturato del -7,3% e a spazio del -8,5%.
I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -7,7% e a spazio -5,7%.
I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -7,2% e spazio -13,2%.
Le Altre Periodicità registrano -4,4% a fatturato e -1,4% a spazio.
FCP-Assoradio: a novembre investimenti a -1,1%