DailyNet 3/12/2014
Lumata amplia ulteriormente il proprio portafoglio di formati rich media con Nuance Voice Ads, sviluppato da Nuance Communication, lanciato per la prima volta nell’aprile del 2013. Ora, grazie a una collaborazione con Opera Mediaworks, la nuova piattaforma voice-enabled darà modo ai consumatori di intraprendere un dialogo reale con i brand preferiti, superando i limiti imposti dallo schermo del proprio smartphone. pera Mediaworks ha collaborato con Nuance allo sviluppo di una nuova suite di prodotti che si pone l’obiettivo di raggiungere e coinvolgere una asta audience su smartphone e tablet. Nuance Voice Ads sfrutterà gli Sdk AdMarvel di Opera Mediaworks per consentire agli inserzionisti di interagire con i clienti attraverso la voce. È, infatti, possibile utilizzare messaggi pre-registrati diretti ai consumatori e indirizzarli verso diverse opzioni “call to action”, come “Inviami una email per questa offerta” o “condividilo su Facebook”. Il nuovo format sarà utilizzato prima nel sud Europa ed è il risultato di una partnership che coinvolge Opera Mediaworks, Nuance e Lumata. L’unione tra le competenze e l’esperienza di queste aziende ha dato vita a un format che porta il mobile advertising su un nuovo livello di interattività col consumatore.
Questo nuovo rich media sfrutta la tecnologia di riconoscimento vocale disponibile sugli smartphone, offre nuove, efficaci modalità di engagement, e rende semplice e divertente l’interazione tra consumatore e brand. «Il
lancio di questo nuovo, innovativo prodotto, realizza il sogno dei brand di ingaggiare una reale conversazione coi clienti – dichiara in proposito Filippo Arroni, head of advertising di Lumata -. Voice Ads migliora per i brand le possibilità di ascolto delle esigenze dei consumatori e quindi di offrire prodotti sempre più in linea con le
loro reali aspettative».