DailyMedia 2/12/2014
Prosegue la crescita di Sportnetwork con l’allargamento del perimetro a testate terze. Da ieri 1° dicembre la concessionaria del gruppo Amodei ha acquisito la gestione della raccolta pubblicitaria del quotidiano romano Il Tempo. L’accordo, della durata iniziale di due anni fino a fine 2016, riguarda la pubblicità nazionale e locale. Precedentemente il Tempo era in carico alla Manzoni. «Questa operazione – spiega l’amministratore delegato di Sportnetwork, Massimo Martellini -, si inquadra in una strategia di rafforzamento grazie all’acquisizione di clienti terzi, iniziato con l’ingresso delle riviste Cotto e mangiato, Il Segreto e Mistero (marchi Mediaset, ndr)». L’accordo con Il Tempo permette alla Sportnetwork di approfittare della penetrazione già conquistata sul mercato della locale con il Corriere dello Sport, e proporre al mercato pacchetti sulle due testate, «realizzando sull’area di Roma e Lazio un incremento importante per entrambi i quotidiani e coprire il 17% della quota locale», spiega Martellini. Per quanto riguarda la nazionale, «questo accordo ci permetterà di crescere su mercati dove ancora non siamo del tutto affermati, come quelli dell’energia o dell’economia, e di rafforzarci in altri quali auto e moda»