Rilevazioni Fcp-Assointernet: adv online a più 0,2% nei primi dieci mesi

Rilevazioni Fcp-Assointernet: adv online a più 0,2% nei primi dieci mesi

DailyNet 2/12/2014

Riportiamo i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet per il periodo gennaio-ottobre 2014, raffrontati allo stesso periodo del 2013, dai quali emerge una crescita dello 0,2% del mercato del web advertising.

Più in dettaglio, a ottobre la pubblicità online chiude a +1% con andamenti differenziati al suo interno. Il web, infatti, è piatto; il mobile incrementa del 25%; tablet giù del 16,7% e smart tv/console a +18,2%. «Nel perimetro degli investimenti pubblicitari sul web monitorati da Fcp, il mese di ottobre nell’anno precedente è stato il secondo a valore assoluto – ha dichiarato il presidente di Fcp-Assointernet Roberto Zanaboni -. L’andamento positivo, pertanto, è un ottimo segnale per l’ultimo trimestre di un anno caratterizzato da incertezza con conseguente andamento non lineare degli investimenti sui vari mezzi. Coerente coi mesi precedenti è stata invece, anche a ottobre, la crescita a due cifre degli investimenti sul mobile».

2014-12-02T14:43:50+00:00 dicembre 2nd, 2014|