DailyNet 24/11/2014
Rcs Live è online con www.rcslive. it. Nata da meno di un anno, con la precisa volontà di entrare come player primario nel settore degli eventi, l’agenzia creata da Rcs MediaGroup è specializzata nell’organizzazione di format su misura per ogni tipologia di evento: b2c, b2b, corporate, cerimonie, inaugurazioni, tour, lanci di prodotto, guerrilla, road show, convention, festival, spettacoli e big event. L’agenzia è diretta da Laura Cantarelli e riporta alla direzione pubblicità guidata da Raimondo Zanaboni. Rcs Live nel corso del 2014 ha progettato e attivato numerosi grandi eventi, in Italia e all’estero, tra cui, solo per citarne alcuni: la Fan Zone di Euroleague, che per tre giorni ha animato Piazza del Duomo a Milano; la cerimonia di apertura del primo Dubai Tour, che la vedrà coinvolta anche nell’edizione 2015; la progettazione del museo open air dedicato agli appassionati realizzato in occasione della Milano-Sanremo; pianificazione di alcune attività per iniziative come la corsa non competitiva The Color Run; l’allestimento di uno spazio polifunzionale in Piazza della Signoria per entrambi gli appuntamenti Pitti Uomo e il progetto di comunicazione “Fratelli d’Italia” realizzato per l’attivazione di un punto vendita IP durante i mondiali di Calcio. Molti inoltre gli eventi, come Cibo a regola d’arte, Il tempo delle donne o la mostra The Art of Living dove Rcs Live ha consentito ai propri partner esclusive sinergie con il sistema media di Rcs offrendo l’opportunità di affiancarli nelle diverse fasi della progettazione e di portare il loro contributo anche in termini di contenuti, tematiche, ospiti. «Progetti originali e tailor made, attivazioni di sponsorizzazioni, format legati al mondo dello sport o pensati a quattro mani con l’editore sono i quattro cardini che fanno della proposta di Rcs Live un unicum a cui sempre più partner hanno deciso di affidarsi», spiega Zanaboni, direttore generale pubblicità di Rcs Media Group.