Mercato Smartclip: nuova partnership in esclusiva con il network Citynews.Chiusura d’anno a +25%

Mercato Smartclip: nuova partnership in esclusiva con il network Citynews.Chiusura d’anno a +25%

DailyMedia 05/11/2014

Ormai saldamente al sesto posto delle custom property misurate da Audiweb, con più di 2,6 milioni di contatti nel mese di agosto, e addirittura al secondo se si guarda solo all’audience mobile, smartclip potenzia ulteriormente il proprio network editori con la gestione dell’in¬ventory video multipiattaforma per desktop, m-site e app di Citynews. La concessionaria in¬ternazionale per brand e video advertising multi-screen, ha annunciato ieri l’accordo stretto con la piattaforma di informazione online attiva in 40 province italiane, che registra 46 milio¬ni di visite ogni mese e oltre 360.000 utenti registrati con più del 60% del traffico provenien¬te da mobile (fonte Google Analytics). Smartclip, gestendo in esclusiva l’inventario video su ogni tipo di piattaforma digitale, consentirà agli inserzionisti di Citynews di entrare in con¬tatto con la propria audience attraverso i diversi device, raggiungendola ovunque con con¬tenuti coinvolgenti e garantendo nuove opportunità per la pianificazione e un’ottimiz¬zazione efficiente degli investimenti pubblicitari. “Siamo molto soddisfatti di annoverare nel nostro net¬work di editori Citynews, player di riferimento d’in-formazione partecipati¬va in Italia. Alcune delle te¬state cittadine di Citynews sono ormai da tempo sta¬bilmente ai primi posti nel¬le classifiche di audience con percentuali di penetra¬zione sulla popolazione at¬tiva di gran lunga superiori al 50%. Questa partnership strategica pertanto con¬corre ad ampliare la nostra offerta commerciale ren¬dendola ancora più interes¬sante per gli inserzionisti e i centri media che affidan¬dosi a smartclip possono raggiungere il preciso tar¬get di riferimento geoloca¬lizzato” afferma Luca Di Ce¬sare, Managing Director di smartclip Italia. smartclip, player di riferimento per la distribuzione di video ad¬vertising multi-piattaforma, con questa nuova partner¬ship, amplia il proprio net¬work di editori e consente agli inserzionisti di entrare in contatto con un’audien¬ce altamente geolocaliz¬zata e targettizzata in base alle aree di interesse. «Pre¬vediamo di chiudere l’an¬no a +25% con una sempre maggiore importanza della parte mobile e programma¬tic», aggiunge Di Cesare. Ci¬tynews, una delle realtà più interessanti nel panorama dell’editoria digitale italia¬na, offre ai lettori un’innova¬tiva piattaforma attraverso la quale pubblicare noti¬zie, problemi, informazio¬ni, contributi multimediali sulla propria città in tempo reale. Citynews vuole esse¬re punto d’incontro e di ag¬gregazione per le comuni¬tà civiche del paese grazie allo sviluppo della tecnolo¬gia digitale con applicazio¬ni mobile e aggiornamenti costanti. Il grande succes¬so fatto registrare negli anni dal progetto Citynews, av-viato nel 2010 dai due ve¬terani del web Luca Lani e Fernando Diana, ha spinto con sempre maggior forza e frequenza gli inserzionisti locali ad avvicinarsi e inve¬stire sul web con fiducia ed entusiasmo, in alternativa ai mezzi tradizionali.

2014-11-05T15:53:45+00:00 novembre 5th, 2014|