Concessionarie Sportnetwork: fatturato in crescita del 10% sull’anno scorso; corre la raccolta sul web

Concessionarie Sportnetwork: fatturato in crescita del 10% sull’anno scorso; corre la raccolta sul web

DailyMedia 13 ottobre 2014

Il 20 ottobre 2014 il Corriere dello Sport compie 90 anni e per l’occasione l’editore Amodei e la concessionaria Sportnetwork hanno ideato una edizione speciale del quotidiano, con una fake cover che celebra l’evento e un allegato di 40 pagine in carta migliorata dedicato agli episodi salienti di un secolo di storia sportiva italiana. Intanto

la concessionaria guidata da Massimo Martellini “festeggia” anche andamenti in controtendenza con il mercato pubblicitario della stampa. «Stiamo mettendo a segno una crescita del 10% rispetto all’anno scorso – spiega l’amministratore delegato della Sportnetwork – grazie soprattutto a iniziative che hanno ridato lustro al mezzo cartaceo, come l’inserto dei quotidiani Sport&Style, le rivisitazioni dei periodici AM e Auto rivisitazione editoriale, e il mensile IN, il vademecum per il fine settimana distribuito in alcune zone solamente come Roma, Napoli, Milano, Bologna. Quest’anno abbiamo avuto anche i Mondiali Mondiali di calcio, che si aggiungono alle altre iniziative. Anche il web sta crescendo, intorno al 50% rispetto all’anno scorso». L’ultima rilevazione Audipress disponibile ha rilasciato anche i dati delle letture delle copie digitali. Entrambi i quotidiani della Amodei – Corriere dello Sport, Tuttosport – vantano poche decine di migliaia di lettori in più grazie ai nuovi supporti elettronici. Il grosso delle readership è sempre sulla carta. «Sulle copie digitali siamo ancora al lavoro – conclude Martellini -, i dati sono in crescita ma questo sistema risente di una diversa diffusione dei device di lettura tra nord e centro-sud. Comunque è un mercato in piena trasformazione, che stiamo osservando ». Tornando all’iniziativa per i 90 anni del Corriere dello Sport, il quotidiano sarà in edicola al solito prezzo di copertina, preceduto da una campagna di lancio al via oggi sulle radio nazionali, e da pianificazioni su emittenti locali legate alle zone di distribuzione. La creatività è a cura dell’agenzia romana Ninetynine. Iniziative a supporto di carattere multimediale sono previste sui siti web del gruppo, con il principale obiettivo di coinvolgere i lettori.

2014-10-13T14:52:06+00:00 ottobre 13th, 2014|