Mercato Rcs stringe accordo non esclusivo per la raccolta sulle properties Blurum

Mercato Rcs stringe accordo non esclusivo per la raccolta sulle properties Blurum

Dailynet 10 ottobre 2014

Gruppo Rcs ha siglato un accordo preliminare non esclusivo per gestire la raccolta pubblicitaria sulle properties di Blurum, in seguito a una partnership sperimentale avviata qualche mese fa. Lo annuncia una nota secondo cui la partnership prevede inoltre una serie di iniziative strategiche per incrementare i ricavi nell’adv digitale e per sviluppare nuovi modelli di business attraverso l’utilizzo delle tecniche più evolute di marketing relazionale, basate sulla tecnologia proprietaria di Blurum (operativa a breve su tutte le piattaforme). Verranno inoltre avviate ulteriori attività di loyalty e crm, volte a offrire ai lettori contenuti sempre più rilevanti e personalizzati.

Cos’è Blurum

Blurum è uno dei principali portali italiani: grazie al suo innovativo modello di business, infatti, solo nel mese di giugno ha totalizzato circa 160 milioni di pagine viste (fonte Audiweb – giugno 2014). Blurum opera prevalentemente nell’ambito dell’Information Technology e, in particolare, gestisce una specifica ed esclusiva “piattaforma” – il “Sistema Blurum” – brevettata in Italia e oggetto di patent pending internazionale. «Siamo certi che la partnership con Blurum ci permetterà di cogliere le notevoli opportunità di business legate allo sviluppo e alla crescita del digital advertising, garantendo buone performance a livello di ricavi. – ha commentato Raimondo Zanaboni, dg Rcs Pubblicità -. Grazie a una piattaforma tecnologica estremamente avanzata, potremo infatti garantire ai nostri clienti un’offerta all’avanguardia a livello internazionale».

2014-10-10T14:52:33+00:00 ottobre 10th, 2014|