DailyNet 30/07/2014
Nuovo ingresso nel network di Mediamond Digital. La concessionaria, infatti, accoglie con effetto immediato Coming Soon, la cui missione editoriale è aggiornare sui nuovi film e consigliare agli utenti cosa andare a vedere al cinema. Schede film (oltre 50mila), trailer, geolocalizzazione e ticketing sono i principali contenuti e servizi che il sistema Coming Soon offre agli appassionati di cinema, sia attraverso il sito (www.comingsoon.it) sia tramite l’applicazione per smartphone e tablet. Applicazione che, con oltre 2 milioni di download sulle diverse piattaforme mobili, è oggi la più utilizzata nella sua categoria in Italia. Ma Coming Soon non è solo una piattaformautility: è un vero e proprio magazine, con news in anteprima, interviste esclusive e grandi reportage dai festival internazionali del cinema, anche grazie alla rete di corrispondenti a Londra, New York e Parigi. «Coming Soon va ad allargare il portfolio digitale di Mediamond nel segmento dell’intrattenimento di qualità, all’interno del quale Coming Soon può crescere in perfetta sinergia con i brand già presenti. In particolare questa sinergia sarà visibile su TGCOM 24, all’interno del quale Coming Soon andrà a collocarsi come canale vero e proprio, quindi con le news e i trailer dei film e il tool trova- cinema. Formati video e mobile sono gli asset più interessanti, ma siamo già al lavoro per studiare progetti speciali e nativi», ha affermato Davide Mondo, a.d. di Mediamond Digital. Coming Soon continuerà a mantenere il rapporto diretto con le case di produzione cinematografica e con tutto il comparto legato al settore. « Ma il cinema – in quanto patrimonio di tutti – offre spunti per ogni settore merceologico. gni film infatti è una storia a sé, che racchiude molte opportunità di altre storie: un canale attraverso cui comunicare, in modo originale e diretto, a un pubblico specifico», puntualizza Davide Mondo a questo proposito. Piena soddisfazione anche per Paolo Cialfi, consigliere delegato di Anicaflash: «Tra le tante opportunità che offriva il mercato abbiamo scelto con convinzione Mediamond per farci rappresentare sul mercato pubblicitario, una struttura al vertice che siamo certi riuscirà a farci crescere e a supportare il programma di sviluppo del nostro sito. Siamo particolarmente orgogliosi di essere entrati a far parte di un ecosistema così esteso e siamo sicuri che in futuro sarà possibile dare luogo a interessanti sinergie con molti siti del network. Il profondo restyling di comingsoon.it, concluso a fine gennaio, e la collaborazione con TGCOM 24 ci permetteranno di offrire news che vanno oltre il mondo dell’entertainment e di arricchire ulteriormente la user experience dei nostri utenti.