Stampa Sole 24 Ore: partito il callaterale “DC Comics Story”; la campagna a sostegno è firmata da RedCell

Stampa Sole 24 Ore: partito il callaterale “DC Comics Story”; la campagna a sostegno è firmata da RedCell

DailyMedia 15/07/2014

E’ partita con Il Sole 24 Ore la nuova iniziativa editoriale “DC Comics Story”, un’opera in 24 volumi dedicata alle storie dei supereroi a fumetti oramai divenute introvabili in italiano. La collana contempla così le avventure di Superman, Batman, Freccia Verde e ancora Lanterna Verde, Flash, Wonder Woman e di tutta la Justice League America, il gruppo che li riunisce per sconfiggere minacce su scala planetaria. Ogni volume racconta le vicende scritte e disegnate dai sceneggiatori e autori che hanno fatto la storia della DC Comics: da Wayne Boring, Al Plastino a Dick Sprang, Sheldon Moldoff, ma soprattutto Kurt Schaffenberg e Curt Swan, fino ad arrivare a maestri del genere come Carmine Infantino e Neal Adams, veri precursori del realismo supereroistico. Il prezzo di vendita è di 7,90 euro per ciascuna uscita in aggiunta al quotidiano. La campagna pubblicitaria è firmata da RedCell ed è stata pianificata sui mezzi del Gruppo 24 Ore, sul Corriere della Sera e sulla Gazzetta dello Sport. La prima uscita è “Kingdom Come: venga il tuo regno”, mentre il secondo appuntamento sarà il 18 luglio con “Batman: Cavaliere Oscuro”.

2014-07-15T12:28:20+00:00 luglio 15th, 2014|