ADVExpress 11/6/2014
Per il 2014 l’azienda ha già confermato l’importante partnership con Vodafone e H3g per la concessione di tutte le properties legate al mondo direct, display e in generale con tutto il mondo Telco per la vendita dello short code 48000 oltre che di nuovi innovativi prodotti in rilascio nei prossimi mesi. Lumata ha inaugurato la sua nuova sede in via Spadolini e ampliato il proprio team inserendo da inizio anno nuove figure professionali: due Sales Manager, Maria De Matteo e Francesco Patella, due Traffic Manager Kristina Baraba e Pierangelo Loncatore, la nuova Affiliation Manager Valeria Toccu. Lumata, player di riferimento nell’ambito del mobile marketing ed advertising, registra in Italia nel mese di aprile 2014 un risultato estremamente positivo con un +52% di fatturato sul 2013. “Si tratta Firmato il contratto tra Class Editori e il gruppo cinese Century Fortunet Limiteddi una crescita importante – commenta Filippo Arroni, Head of Advertising di Lumata – che conferma da un lato come i brand abbiano realmente iniziato a comprendere le straordinarie potenzialità offerte dagli strumenti del mobile marketing, e dall’altra che l’offerta di Lumata è in grado di captare le esigenze degli inserzionisti attraverso un portafoglio di opportunità che consente di centrare gli speFirmato il contratto tra Class Editori e il gruppo cinese Century Fortunet Limitedcifici obiettivi di comunicazione degli advertiser, partendo da attività di geolocalizzazione e/o Drive to Store (attraverso SMS o app come Waze), brand awareness (sfruttando le possibilità dei Rich Media e dei formati Native Advertising), conversion (utilizzando il Network Display Performance), fino alla lead generation attraverso nuovi specifici strumenti”. Per il 2014 Lumata ha già confermato l’importante partnership con Vodafone e H3g per la concessione di tutte le properties legate al mondo direct, display e in generale con tutto il mondo Telco per la vendita dello short code 48000 oltre che di nuovi innovativi prodotti in rilascio nei prossimi mesi che consentiranno così di sfruttare l’enorme potenziale di informazioni relative agli utenti con un approccio sempre più data-centrico. “Le sinergie tra funzionalità delle app, targhettizzazione, geo-localizzazione e nuovi formati – prosegue Arroni – offrono possibilità di call-to-action verso i consumatori di una efficacia decisamente impensabile con altri media. I nostri clienti hanno compreso che se guardiamo i dati riguardanti diffusione e modalità di utilizzo degli smartphone e le varie opzioni di comunicazione mobile offerte dalle tecnologie disponibili, nessun brand può oggi permettersi di restare fuori da questo contesto” Proprio in quest’ottica per gestire al meglio lo sviluppo delle attività e offrire ai clienti un servizio sempre più efficace, Lumata ha inaugurato la sua nuova sede presso il Centro Leoni in via Spadolini e ampliato il proprio team inserendo da inizio anno nuove figure professionali: due Sales Manager, Maria De Matteo e Francesco Patella, due Traffic Manager Kristina Baraba e Pierangelo Loncatore, la nuova Affiliation Manager Valeria Toccu.