Mercato – Sky Pubblicità lancia il Branded Video Factory con Usefarm: il debutto affidato al pitch di Piaggio

Mercato – Sky Pubblicità lancia il Branded Video Factory con Usefarm: il debutto affidato al pitch di Piaggio

DailyMedia 10/06/2014

Sky Pubblicità lancia la sua Branded Video Factory. La piattaforma di content creation sarà realizzata e gestita dal team di Userfarm, player europeo nella produzione di video in crowdsourcing, che oggi può contare su un network di oltre 50.000 videomaker sparsi in tutto il mondo. Daniele Ottier, direttore di Sky Pubblicità, dichiara: “’Da sempre Sky Pubblicità è attenta a proporre ai propri clienti soluzioni nuove e innovative per raccontare i loro prodotti e raggiungere in modo efficace ed efficiente il target. La scelta di puntare sulla Branded Video Factory, avvalendosi della professionalità e della leadership di un partner come Userfarm, va in questa direzione e rappresenta uno strumento strategico in grado di stimolare una forte partecipazione degli utenti. Un’opportunità da subito colta da un brand prestigioso come Gruppo Piaggio, che ha scelto di partire già dal lancio della piattaforma con una campagna estremamente coinvolgente, incentrata sul marchio Vespa”. Gruppo Piaggio debutta sulla Branded Video Factory con la gara creativa “Do you Vespa?”, dedicata alla Vespa Primavera, modello della casa motociclistica, che si presenta in una veste totalmente nuova. Per partecipare alla gara creativa, i candidati, se non sono già iscritti al network di Userfarm, dovranno seguire le istruzioni di registrazione su factorysky.it, elaborare il video seguendo le indicazioni del regolamento e inviarlo, caricandolo sul sito, entro e non oltre il 18 giugno. I primi tre video selezionati saranno trasmessi sui principali canali tv di Sky. Parte anche “Matchbox” Sky Pubblicità lancia un’altra operazione, “Matchbox”. Sky porta agli abbonati un box con i prodotti delle grandi marche per organizzare un party perfetto e vivere con gli amici le emozioni dei Mondiali di calcio in Brasile. “Matchbox” rappresenta una nuova innovazione nel modo di comunicare i brand, che arrivano direttamente al consumatore, in un momento di aggregazione come i Mondiali di calcio. L’iniziativa nasce nell’ambito del progetto “Solo per te”, il programma che dà la possibilità ai clienti Sky di godere di offerte dedicate, vantaggi speciali, visioni di contenuti non inclusi nell’abbonamento in regalo e partecipazioni ad eventi esclusivi. Il promo di “Matchbox” è già in onda da sabato 31 maggio. In coda al promo Sky, di volta in volta, va in onda un breve spot dei partner di Sky Pubblicità che hanno voluto aderire all’iniziativa (dandone anche visibilità sui loro siti internet): AmicaChips (patatine Eldorada) – Carlsberg (birre) – Bolton (paté di tonno Rio Mare e Simmenthal) – Star (Saikebon e Gran Ragù Star) – Bottoli (Bruschette) – Campari (Crodino Twist) – Ricola (Caramelle) – Gentilini (Biscotti Brasil). Per partecipare, gli abbonati Sky possono scegliere fino a 6 amici e invitarli tramite Facebook o e-mail a guardare una partita a casa. Se almeno 4 di loro accetteranno entro 48 ore dall’invio del primo invito, il cliente potrà compilare il form e ricevere la Match Box: ad oggi sono 10mila i clienti Sky che riceveranno il loro box.

2014-06-10T16:43:12+00:00 giugno 10th, 2014|