Rilevazioni Nel mese di aprile la pubblicità online chiude a -2,4%

Rilevazioni Nel mese di aprile la pubblicità online chiude a -2,4%

DailyNet 5 giugno 2014

Fcp-Assointernet ha pubblicato i dati relativi ai fatturati della pubblicitari online nel periodo gennaio/aprile 2014, raffrontati allo stesso periodo del 2013. I dati vedono il Web a -4,3%, il Mobile a +54,3%, i Tablet a -34,5% e le Smart TV/ Console a +26,1%. Il totale mercato si attesta a -2,4%. «In un mercato che continua a dare segnali di instabilità, il mese di aprile torna leggermente negativo. Certamente la concentrazione di festività e ponti negli ultimi dieci giorni del mese, ben differente rispetto allo scorso anno, ha influito sul calo degli investimenti. Confermato per il quarto mese consecutivo il segnale di crescita sul mobile», commenta il presidente di Fcp-Assointernet Roberto Zanaboni.

 

2014-06-05T11:53:02+00:00 giugno 5th, 2014|