ADVExpress 3 giugno 2014
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -12,5% a fatturato e -7,2% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del -12,0% e a spazio del -11,6%. I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -12,3% e a spazio -10,4%. I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -11,8% e spazio -14,6%.
L’Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo gennaio-aprile 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013.
Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -12,3%.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -12,5% a fatturato e -7,2% a spazio.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -16,4% a fatturato e -3,8% a spazio.
La pubblicità Commerciale locale -12,6% a fatturato e -8,3% a spazio.
La tipologia Di Servizio ha segnato -2,0% a fatturato e +2,7% a spazio.
La tipologia Rubricata ha segnato -13,3% a fatturato e -14,1% a spazio.
I periodici segnano un calo a fatturato del -12,0% e a spazio del -11,6%.
I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -12,3% e a spazio -10,4%.
I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -11,8% e spazio -14,6%.
Le Altre Periodicità registrano -9,7% a fatturato e -1,3% a spazio.