L’estate di Rai Pubblicità passa dal Brasile

L’estate di Rai Pubblicità passa dal Brasile

360.com 29 aprile 2014

Tariffe base in linea con l’anno scorso e crescita del 4% del costo per grp caratterizzano il listino estivo di Rai Pubblicità, in corso dal 1° giugno al 6 settembre. La politica commerciale della concessionaria guidata da Fabrizio Piscopo è stata disegnata tenendo conto della programmazione in concomitanza con i Mondiali di calcio e sulla diversa competitività dei tre periodi tariffari previsti. Sono diversificate anche le promozioni tra canali generalisti, specializzati e per bambini. In particolare, gli specializzati sono del 10% più convenienti rispetto all’anno scorso. Alle rubriche che vanno in controprogrammazione sulle generaliste durante le partite dei Mondiali verrà applicato un ulteriore sconto che si aggira intorno al 45% medio. Per tutta la durata dei Mondiali, poi, i palinsesti sono caratterizzati dall’approfondimento sportivo. A parte le venticinque partite in diretta, la Rai darà spazio anche ai restanti incontri attraverso le sintesi delle pomeridiane di “Diario Mondiale”, condotto da Paola Ferrari, che proporrà anche collegamenti con Rio de Janeiro per le ultime notizie, fino al 22 giugno su Rai2 e dal 23 giugno su Rai1. Sull’ammiraglia, dalle 23:00 circa, andrà in onda “Notti Mondiali” con la sintesi delle partite serali non trasmesse, programma affidato alla conduzione di Andrea Fusco ed Enrico Varriale. “Mondiali Replay” su Rai1 dalle 2:00 e su Rai2 in replica dalle 6:45 trasmetterà la sintesi di tutti gli incontri disputati nella giornata, mentre “Dribbling Mondiale”, con Sabrina Gandolfi, sarà in onda ogni giorno su Rai2 dalle ore 17:00. RaiSport1 dedicherà l’intero palinsesto alla manifestazione calcistica diventando “Canale Azzurro”. La giornata tipo prevede, al mattino dalle 8.00, “Rassegna Stampa” e Tg Sport, a seguire le repliche delle partite e delle rubriche della tv generalista “Mondiali Replay” e “Notti Mondiali”. Al pomeriggio “Talk Mondiali”, con interviste e immagini del torneo; poi “Diretta Azzurra”, programma dedicato interamente alla Nazionale italiana, dal preserale simulcast delle partite trasmesse in diretta su Rai1 con telecronaca “alternativa” dedicata e, infine, “Memorie Mondiali”, la storia e le immagini della Coppa del Mondo. A lato del calcio c’è la Formula 1, sette GP durante l’estate; e ci sono anche il ciclismo con il Tour de France, il Roland Garros di tennis, i Campionati Europei di pallanuoto, i Mondali di scherma, gli Europei di atletica, gli Europei di nuoto e i Giochi Mondiali di equitazione. Per il pubblico femminile, la Rai ha pensato di riproporre le fiction della stagione primaverile, come “Don Matteo” nel day time di Rai1, e telefilm a target, tra cui la nuova serie “Cedar Cove” con Andie MacDowell, e “Betrayal”. Sempre nel day time viene confermato l’intrattenimento nella versione estiva, come “Uno Mattina Estate” con Veronica Maya, “Estate in Diretta” con Eleonora Daniele, “Reazione a Catena” con la conduzione di Amadeus. Rai2 punta sulle serie televisive sia nel daytime sia nel prime time, ma anche sull’intrattenimento scientifico e culturale. I titoli sono tanti, tra cui “N.C.I.S.”, “H.Five0”, “Elementary”, Luther, “Under the Dome”, “Castle” e “The Good Wife. Su Rai4 proseguono, tra gli altri, “Dexter”, “Trono di Spade”, “Medium” e “Once upon a time”. Infine, sono previsti due eventi musicali: “Music Award” il 3 giugno dal “Central live” del Foro Italico di Roma, e il concerto di Ligabue trasmesso il 1° settembre su Rai1.

2014-04-29T13:36:05+00:00 aprile 29th, 2014|