DailyMedia 22 aprile 2014
Marco Cancelliere, direttore generale advertising Hearst Magazines Italia, è stato riconfermato alla presidenza di Fcp-Assoperiodici per il biennio 2014/2015 con voto unanime dell’assemblea. Cancelliere ha iniziato la sua carriera professionale nelle concessionarie di pubblicità nel 1987, dapprima in Spi, poi al Sole 24 Ore System e in Class Editori e, dal 1994 al 2000, in Manzoni come direttore di Divisione nell’ambito della Business Unit Nazionale Stampa. Dopo un anno in Altavista Italia, nel 2001 è tornato in Manzoni dove ha ricoperto posizioni di responsabilità crescente, per passare nel 2006 in Condé Nast come direttore Centrale Pubblicità e nel giugno 2009 in Rcs Pubblicità con il ruolo di direttore commerciale Stampa Nazionale. Dal settembre 2011 è il direttore generale advertising di Hearst magazines Italia. Accanto alla riconferma di Cancelliere, l’Assemblea Fcp-Assoperiodici ha eletto consiglieri: Massimo Bergia, Uberto Fornara, Domenico Ioppolo, Romano Ruosi.