Osservatorio FCP-Assointernet. Nei primi due mesi adv online a -6,3%

Osservatorio FCP-Assointernet. Nei primi due mesi adv online a -6,3%

ADVExpress 11 aprile 2014

L’Osservatorio FCP-Assointernet ha comunicato i dati relativi al periodo gennaio-febbraio 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013.

In allegato la tabella Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, che evidenzia i seguenti dati progressivi: Web – 7%; Mobile +10,9%; Tablet +29,1%; Smart TV/Console -37,1%; Tot. -6,3%.

Qui di seguito il commento ai dati del Presidente FCP-Assointernet, Roberto Zanaboni (in foto): “In un contesto di sistema ancora negativo, il bimestre digitale parte in flessione. Dopo un dicembre decisamente positivo a seguito di un 2013 quasi costantemente con il segno meno, gennaio e febbraio lasciano sul terreno qualche punto percentuale. Va ricordato che i valori di questi due mesi si confrontano con un pari periodo nel 2013 che aveva registrato un incremento significativo. Da notare la crescita degli investimenti, seppur relativamente al perimetro dell’osservatorio FCP-Assointernet, su mobile e tablet.”

2014-04-14T15:02:52+00:00 aprile 14th, 2014|