Casa Facile: organizza a Milano Mondadori Food&Design Experience; raccolta a +11% nel primo quadrimestre

Casa Facile: organizza a Milano Mondadori Food&Design Experience; raccolta a +11% nel primo quadrimestre

DailyMedia 10 aprile 2014

Fino domenica prossima, nel corso del FuoriSalone, CasaFacile e Sale&Pepe presentano l’edizione 2015 della Mondadori Food&Design Experience, l’evento che coniuga il mondo della cucina con l’arredo, realizzato con il patrocinio di Expo Milano 2015. Al Magna Pars di via Tortona, a Milano, i due magazine di Mondadori aprono a tutti i visitatori le porte della loro “casa”: un luogo elegante allestito dal Gruppo Euromobil e composto dal living, dalla zona notte, area bimbi, craft room e la zona kitchen, che diventeranno teatro di molte iniziative. Ogni giorno dalle ore 12 fino alle 20 (la domenica fino alle 18.00), il pubblico potrà assistere a showcooking e partecipare a laboratori di styling. Si potrà anche ricevere la consulenza di un architetto o avere a portata di mano soluzioni facili per l’arredo, grazie ai consigli degli esperti di CasaFacile che aiuteranno il pubblico con idee creative e veloci per arredare al meglio la propria casa. Ogni sera il direttore di CasaFacile, Giusi Silighini, insieme alla redazione del magazine e esperti della testata, incontreranno il pubblico per consigli che riguardano diverse tematiche: dal risparmio energetico all’isolamento acustico, dai consigli per creare il balcone perfetto alle foto ideali per il mondo social. Gli chef di Sale&Pepe saranno invece pronti a stupire nell’area dedicata alla cucina. A chiusura di ogni giornata l’incontro con il direttore Laura Maragliano e con autori e chef famosi. Tra gli altri nomi prestigiosi del food, interverrà il “Re del cioccolato” Ernst Knam, che presenterà alcune delle sue creazioni. Nell’ambito dell’evento trova inoltre spazio un progetto di beneficenza: comprando le uova di cioccolato messe a disposizione dalla onlus CasAmica: CasAmica, il visitatori contribuiranno a sostenere l’associazione che offre ospitalità ai malati e ai loro familiari. Intanto sul fronte commerciale, il mensile CasaFacile si sta distinguendo nel panorama delle testate consumer con un fatturato pubblicitario che nel periodo gennaio-aprile è cresciuto dell’11% rispetto allo stesso periodo del 2013. Main partner per l’allestimento di Mondadori Food&Design Experience è il Gruppo Euromobil, presente all’evento con Euromobil Cucine, Dèsirée divani e Zalf mobili. Il mondo della produzione è rappresentato poi da altre aziende del settore: Chreon, Daunestep, Inglesina, Metalnova, Simam, Tescoma, Villeroy & Boch. Food partner: Panem Pan Famiglia, Sweet&Chocolate, Haribo, Fiorerosso, Vallè, Virgilio. Partner tecnici: Lauretana, Mt, Ovito, Ozzio, Philips. Sponsor: Edison e Philips.

2014-04-10T15:06:14+00:00 aprile 10th, 2014|