Media Key 31 marzo 2014
Ansa.it, la prima agenzia di informazione leader in Italia e tra le prime nel Mondo con circa 130 milioni di page views e 12 milioni di unique browser* mensili, presenta al mercato il restyling grafico ed editoriale del sito. Una veste nuova che unisce innovazione e usabilità, e rinforza ulteriormente la partnership editoriale con Veesible, la concessionaria digital del gruppo Tiscali, player attento alle esigenze del mercato pubblicitario online. Ansa.it, sito leader per l’informazione di agenzia in tempo reale, si presenta dal 1999 come un prodotto editoriale che risponde in maniera puntuale alle esigenze degli utenti, puntando sull’affidabilità e sulla ricchezza delle notizie comunicate. Grazie all’autorevolezza dei suoi contenuti, Ansa.it ha saputo conquistare negli anni una platea altamente partecipativa e fidelizzata, diventando una realtà di riferimento nelle pianificazioni di digital advertising. La strategia di restyling è stata condivisa proattivamente con lo staff di Veesible, da anni partner ideale dell’editore per comunicare la qualità del suo prodotto editoriale e massimizzare la visibilità dei progetti advertising. Ansa.it, da anni ormai rappresenta uno degli irrinunciabili media pubblicitari al servizio delle aziende che ricercano un target news di qualità. Il brillante riscontro da parte degli sponsor dell’iniziativa di lancio fa prevedere un rinnovato appeal nei confronti della versione digital e mobile del sito. Per il lancio del nuovo sito, Veesible ha ideato diversi pacchetti di sponsorizzazione con l’obiettivo di offrire grande visibilità ai brand che si associano a un restyling così importante. I main sponsor che hanno sposato il progetto nelle prime due settimane di messa online sono: Barilla, Unipol, Enel, Ford e Poste Italiane. Il restyling, online da pochissimi giorni, focalizza l’attenzione sulla riorganizzazione della grafica e dei contenuti, strutturati in macro aree, ognuna con un focus specifico sulla notizia “in primo piano”. Questa semplificazione estremamente user- friendly ha reso la navigazione del sito ancora più intuitiva, e la nuova modalità di fruizione responsive offre al pubblico un’esperienza completa e innovativa tra i siti di informazione. ll sito si presenta con un taglio maggiormente social – oriented e offre opportunità di condivisione dei contenuti sui principali social network, prevedendo anche l’inserimento di finestre sul mondo Twitter e Facebook all’interno dellenotizie stesse, e valorizzando l’attività di social seeding oggi molto ricercata dagli investitori del mercato digital.