Mondadori: nel 2013 raccolta a quota 141,6 mln (-18,1%). La radio cresce del +41,8%. Nel primo trim. 2014 l’adv sui periodici a -6%

Mondadori: nel 2013 raccolta a quota 141,6 mln (-18,1%). La radio cresce del +41,8%. Nel primo trim. 2014 l’adv sui periodici a -6%

ADVExpress 27 marzo 2014

Il Consiglio di Amministrazione di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., riunitosi oggi sotto la presidenza di Marina Berlusconi, ha esaminato e approvato il progetto di bilancio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2013 presentati dall’amministratore delegato Ernesto Mauri. Il fatturato netto consolidato è pari a 1.275,8 mln. Superiori alle previsioni le performance dei business del gruppo nei primi mesi del 2014: nel primo trimestre la raccolta pubblicitaria dei Periodici cala del -6% verso il -25% del pari periodo 2012. Nel 2013 i ricavi di Mondadori Pubblicità sono stati di 141,6 mln in calo del -18,1%. In particolare: la raccolta sui periodici è risultata in flessione del -29,7%, sul mezzo radio è stata registrata una crescita del +41,8% grazie soprattutto all’acquisizione della raccolta per Radio Italia, alla quale si sono aggiunte Radio Subasio e Radio Norba. Dal web raccolta a +21,6%.

2014-03-28T12:17:00+00:00 marzo 28th, 2014|