Mauro: ‘Repubblica cambia per far capire meglio un mondo che cambia’

Mauro: ‘Repubblica cambia per far capire meglio un mondo che cambia’

ADVExpress 25 marzo 2014

Il direttore del quotidiano, Ezio Mauro, in un video online su RepubblicaTV anticipa le linee del restyling contenutistico e grafico che interesseranno il giornale a partire dal 27 marzo, per stare al passo con il cambiamento del Paese e offrire uno strumento di informazione più semplice, chiaro e con maggiori approfondimenti, inchieste e reportage. Un cambiamento anticipato anche da una campagna pubblicitaria, di cui riportiamo un soggetto e che riguarderà sia la selezione dei contenuti che l’impianto grafico. Una delle principali novità sarà l’abolizione della ‘nota politica’, quel “pastone” nato negli anni Sessanta e sopravvissuto fino ad oggi, dove si accumulano le notizie che provengono dai partiti. La politica, così si trasforma in fatto, in immagini concrete, senza più distinzioni tra scena e retroscena. Anche il campo della politica, eliminando la nota, diventa terreno per servizi speciali, come tutto il giornale. Il giornale conta 3 mln di lettori giornalieri su carta certificati audipress e oltre 25 mln di utenti unici giornalieri per repubblica.it

2014-03-26T15:27:26+00:00 marzo 26th, 2014|