Al via la caccia agli investitori per la World Cup, Rai Pubblicità punta sulla multimedialità

Al via la caccia agli investitori per la World Cup, Rai Pubblicità punta sulla multimedialità

DailyMedia 17 marzo 2014

Rai Pubblicità presenta i listini per i Mondiali di calcio, confidando in medie d’ascolto di 11,5 milioni di persone (52,3%) che in occasione delle partite dell’Italia salgono a 14,7 milioni (79,5%). I primi incontri della Nazionale azzurra si terranno sabato 14 giugno, alle 24 (contro l’Inghilterra), venerdì 20 e martedì 24 alle 18 (Costarica, Uruguay), orari non impossibili che permetteranno agli italiani di seguire la squadra nella fase eliminatoria. Anche la radio fa bene in occasione della World Cup: Radio 1 e Radio 2 insieme maturano una media di 1.116.000 milioni di ascoltatori. L’offerta editoriale della Rai si articola tra 25 migliori dirette su Rai 1 e web, 64 dirette su Radio 1 e web, 39 sintesi con le azioni sui canali Rai. Tra tv, streaming e mobilità, la concessionaria stima un ascolto medio del’evento di 12 milioni di persone. Su questa base l’offerta commerciale prevede per le dirette una tabellare a moduli da più passaggi, con soluzioni che vanno da 1,7 milioni di euro a oltre 6 milioni, e posizioni singole, da 200mila a 550mila euro. Le iniziative speciali vanno dal premium box (spot incorniciati in testa o coda ai break), alle telepromozioni ai billboard, con vari formati e più passaggi: i prezzi variano da 1 a 5,7 milioni di euro. Per le sintesi sono previsti moduli tabellare e iniziative speciali con più passaggi e diversi formati, da un minimo di 964mila euro a un massimo di 4.015.800 euro. Le aziende che possono comunicare utilizzando simboli e materiali audiovisivi legati alla manifestazione sono solo i Fifa Partners e i Fifa World Cup Sponsor. I primi sono Adidas, Hyundai e Kia Motors, Sony, Coca Cola, Emirates, Visa. I secondi sono Budweiser, Continental, McDonald’s, Moypark, Castrol, Johnson- Johnson, Oi e Yingli. Ovviamente l’offerta include pianificazioni radio e web. Sul digitale, le partite sono disponibili in modalità diretta streaming e replay tv, così come le rubriche e gli highlight. Fino al mese di dicembre, il servizio video on demand mette a disposizione partite, highlights, Il meglio di, e rubriche accessorie. Sul fronte commerciale, la concessionaria offre formati video e audio in pre-roll da 15 secondi. Anche il televideo calcio rientra nell’offerta con posizioni da 5mila e da 16mila euro.

2014-03-17T13:17:47+00:00 marzo 17th, 2014|