Paolo Lorenzoni lascia Discovery Italia

Paolo Lorenzoni lascia Discovery Italia

AdvExpress 17 marzo 2014

Fermento all’interno di Discovery Italia. Dall’editore televisivo si registrerebbe l’uscita di un altro manager dopo quella di Andrea Castellari, ex Senior Vice President e Direttore Generale e Presidente di Discovery Media ora in Viacom International Media Networks come senior VP e General Manager Italia, Medio Oriente e Turchia, e Fabrizio Salini, ex vice president Content & Programming dei canali fiction e kids di Discovery e neo-nominato ad di Fox Channels Italy. Si tratterebbe di Paolo Lorenzoni, che da gennaio 2013 ricopriva l’incarico di VP Marketing&Digital. Nel suo ruolo, Lorenzoni aveva assunto la responsabilità dell’area Marketing e di settori strategici quali Social Media e Online, l’area On-Air e le Consumer PR. Scelta che aveva portato Discovery a creare un presidio forte e autorevole sull’area del marketing digitale e dunque del Branding a 360°: online, on air e off air. Una strategia certamente in risposta all’evoluzione del mercato e dei media. Nel digital di Discovery è tuttora impegnato Enrico Poretti nel ruolo di digital director. All’interno di Discovery Italia di cui Marinella Soldi è amministratore delegato oltre ad essere general manager del gruppo, parrebbe in corso un processo di riorganizzazione che a breve dovrebbe essere ufficializzato. Lorenzoni, 35 anni, genovese di nascita ma internazionale di formazione -la carriera universitaria lo ha visto prima alla Sorbona di Parigi per una laurea in comunicazione e poi all’EHESS (École des hautes études en sciences sociales)- vanta un ricco curriculum con esperienze che ne mettono in luce il dinamismo, la creatività e l’intraprendenza. Entra in Discovery dopo un anno come Social Media Manager in SKY Italia, dove era approdato dopo 4 anni (2008-2011) in Current TV prima come Marketing Director a Milano -dove ha seguito per il network la comunicazione dell’ ex Presidente Al Gore- e successivamente in qualità di Commercial&Marketing Director a Londra. Durante gli anni di carriera universitaria allo IULM, ha fondato una tra le primissime start up italiane di servizi di entertainment per l’Internet mobile -la GeCo- e, successivamente, è stato prima Marketing Manager e poi Marketing Director e Partner dell’agenzia Lab Next.

2014-03-17T13:12:11+00:00 marzo 17th, 2014|