DailyMedia 7 marzo 2014
Partirà 11 marzo per concludersi il 17 maggio il concorso Anteprima Mondiale, nato dalla partnership tra Corriere dello Sport Stadio e Tuttosport e in collaborazione con IP – Gruppo api. L’iniziativa accompagnerà gli italiani dal martedì al sabato verso l’atteso evento calcistico, mettendo inoltre in palio 3.000 euro al giorno in buoni carburante IP per un totale di 150.000 euro. Ogni giorno sui due quotidiani sarà pubblicata una pagina storica della testata che da sempre accompagna e scandisce la passione sportiva degli italiani. La pagina riporterà la data dell’evento. A vincere saranno i possessori della scheda di gioco che avrà lo stesso colore, giorno mese e anno. Al termine del concorso verranno estratti i fortunati vincitori dei due soggiorni per due persone in Brasile per vivere in anteprima i Mondiali di Calcio 2014. Le card, in formato cartaceo e digitale, saranno distribuite attraverso i quotidiani, le riviste del gruppo Conti Editore, nei punti vendita IP al sabato e durante gli eventi sportivi in cui il gruppo sarà presente. La distribuzione delle schede di gioco partirà l’8 marzo con la veicolazione all’interno del mensile AM, il 10 marzo in edicola con il Corriere dello Sport Stadio e Tuttosport, il 15 e il 23 marzo in occasione del match di rugby del 6 Nazioni Italia-Inghilterra e della Maratona di Roma. A supporto dell’iniziativa è partita ieri una massiccia campagna di comunicazione firmata dall’agenzia romana Madvertising e pianificata internamente su tutti i mezzi del Gruppo Amodei – cui le testate Corriere dello Sport Stadio e Tuttosport fanno capo -, sui social, negli stadi, in radio (su RDS, Radio Rai ed emittenti locali), sui canali Sky, nonché attraverso un’imponente attività di direct email marketing.