ADVExpress 6 marzo 2014
Carlo Noseda, co-founder e Managing Partner di M&C Saatchi, è il nuovo Presidente di IAB Italia per il triennio 2014-2016. Subentra alla guida dell’Associazione a Simona Zanette, in carica dal 2012 ad oggi. E’ la prima volta che un manager a capo di un’agenzia creativa che, peraltro, al momento non è associata Assocom, viene eletto alla guida dell’associazione punto di riferimento e di eccellenza nella comunicazione digitale interattiva in Italia e a livello internazionale. Una nomina, dunque, specchio dei tempi e di uno scenario mediatico nel quale i confini tra il digitale e offline sono ormai sfumati per lasciare posto alla nuova comunicazione, sempre più integrata, interattiva e coinvolgente. La stessa M&C Saatchi, di cui Noseda è fondatore e managing partner (ricordiamo che gli altri soci sono Vincenzo Gasbarro, Luca Scotto di Carlo, Silvio Meazza e Jonathan Grundy) è un’agenzia che racchiude in sè tutte le discipline della moderna comunicazione, dalla creatività agli eventi, passando per il digitale, che pesa tanto quanto l’advertising sul business dell’agenzia. In passato a guidare l’Associazione ci sono stati manager altrettanto rappresentativi dell’industry, da Simona Zanette, Country Manager e Amministratore Delegato di alfemminile.com a Roberto Binaghi (eletto nel 2010 e allora in carica come vice direttore generale della concessionaria Manzoni) e ancora prima Layla Pavone, Managing Director Isobar Communications Isobar (eletta nel 2005) e ora presidente onorario di IAB Italia.