DailyNet 26 febbraio 2014
Secondo SemRush, una delle più autorevoli piattaforme per l’analisi SEO, Motori.it è il sito a più alta crescita nelle ricerche su Google tra le testate italiane riconducibili alle tematiche motoristiche: 396% rispetto a 12 mesi fa contro una media del 122% dei principali competitor che Audiweb classifica sotto la voce “Automotive Information”. Un balzo in avanti che premia l’impegno editoriale dei tanti che quotidianamente concorrono a fare di Motori.it un punto di riferimento sui temi dell’auto. Ancora più significativo che il sito, in concessione a TAG Advertising ed edito da Gruppo HTML, abbia ottenuto tale risultato su chiavi di ricerca puntualmente afferenti l’acquisto di un’auto. Non un traffico su tematiche generali dunque, come per esempio l’attualità o il motorsport, ma utenti fortemente motivati ad acquistare un’auto nel breve termine e per questo preziosi per gli investitori pubblicitari. Ne è conferma la tipologia di ricerche che portano al sito, sempre afferenti ai termini di marca, modello e prezzo. Inoltre Motori.it è un magazine focalizzato esclusivamente sull’auto e non su altri veicoli, come le moto per fare un esempio. Cuore pulsante del magazine è l’aggiornatissimo Listino del Nuovo, dove per ciascun modello è possibile configurare il proprio allestimento preferito, confrontarlo con auto simili, salvarlo e portarlo con sé in concessionaria. Un percorso chiaro e agevole per orientare il lettore prima di una scelta importante come quella dell’auto nuova, coerentemente con la propria mission di guida all’acquisto. Il tutto è facilitato da un layout responsive che consente una navigazione fluida e veloce da qualsiasi device.