Unicom: le prospettive della misurazione delle relazioni con i media

Unicom: le prospettive della misurazione delle relazioni con i media

DailyMedia 12 febbraio 2014

Mercoledì 19 febbraio, alle ore 15.00 presso la sede milanese di Unicom (via San Calocero 2), si svolgerà la seconda edizione del seminario “La misurazione delle relazioni con i media: stato dell’arte e prospettive future“. La prima edizione dello scorso 28 gennaio è andata sold out in pochi giorni: il tema riveste grande attualità per le agenzie di comunicazione che si occupano di media relation e pr. La misurazione dell’attività dell’ufficio stampa e/o delle media relation è particolarmente attuale alla luce di budget di comunicazione sempre più ridotti e annesse richieste da parte dei clienti di poter valutare in modo chiaro e puntuale il ritorno dell’investimento effettuato. La vecchia logica del metodo AVE, la più utilizzata, non è più sufficiente in un panorama caratterizzato dalla presenza di mezzi digitali, che si affiancano in misura significativa ai canali tradizionali: carta stampata, media tv e radio. Unicom, consapevole della necessità di fornire ai propri associati un aggiornamento costante sull’andamento dei mercati di riferimento, ritiene importante proporre una seconda edizione del seminario che vede tra i presenti, oltre ai rappresentanti istituzionali Donatella Consolandi e Maria Grazia Persico, rispettivamente presidente e consigliere Unicom, Stefania Romenti, PHD di Iulm e noto ricercatore, a cui spetterà il compito di illustrare nuove metodologie e nuovi approcci alla materia. Concluderà i lavori Grazia Murtarelli, research assistant di IULM, che esporrà come misurare l’impatto dei social sul business.

2014-02-12T18:17:26+00:00 febbraio 12th, 2014|