Hearst Magazines riorganizza la struttura per le attività di vendita della pubblicità

Hearst Magazines riorganizza la struttura per le attività di vendita della pubblicità

DailyMedia 29 gennaio 2014

Hearst Magazines International, la divisione di Hearst Corporation, annuncia il varo di una nuova struttura organizzativa per le attività di vendita della pubblicità sulle testate e i siti internazionali controllati dal gruppo Hearst ed ha acquisito HAW srl. Quest’ultima è la società operativa facente capo a Luciano Bernardini de Pace: il manager è stato per molti anni il rappresentante in Italia del gruppo americano, prima che la società entrasse sul mercato italiano attraverso l’acquisizione dell’allora Hachette Rusconi. Luciano Bernardini de Pace ha continuato a rappresentare con HAW le testate Hearst che aveva già in portafoglio sino ad oggi. Ora tutto il portafoglio passa ad Hearst Advertising Worldwide Italy, la divisione di Hearst Magazines Italia basata a Milano che opera sotto la guida di Robert Schoenmaker, direttore generale (che riporta a Giacomo Moletto, amministratore delegato di Hearst Italia). L’annuncio è stato dato da Duncan Edwards, presidente e ceo di Hearst Magazines International. Hearst Advertising Worldwide Italy gestirà, in Italia e Svizzera, la vendita della pubblicitá per Hearst Magazines a livello globale. Rappresenterà quindi tutte le edizioni di Harper’s Bazaar, Esquire, Cosmopolitan, Town & Country, le testate di Hearst Magazines International, così come le testate del network internazionale Elle ed Elle Décor, e le edizioni di Marie Claire pubblicate da Hearst. Luciano Bernardini de Pace continuerà a far parte del consiglio di amministrazione di Hearst Italia ed a fornire la sua consulenza strategica al gruppo.

2014-01-29T12:56:28+00:00 gennaio 29th, 2014|