Visibilia lancia Visibilia Web dedicata alla raccolta sui mezzi digitali

Visibilia lancia Visibilia Web dedicata alla raccolta sui mezzi digitali

Dailynet 14 gennaio 2014

Visibilia punta sui mezzi digitali per consolidare e far crescere nel 2014 il proprio business, non solo come concessionaria ma anche come società editrice. Nel 2013, Visibilia è cresciuta molto nell’area web, dove vanta la partnership per lo Small Medium Business di Google relativa ai circuiti AdWords e Google Display Networks. Il gruppo presieduto da Santanchè ha chiuso l’ultimo anno con un fatturato compreso tra i 15 e i 16 milioni di euro, a fronte di un 2012 che si era fermato a quota 22 milioni. L’obiettivo di quest’anno è recuperare, superando i 20 milioni di euro grazie anche a progetti di espansione nel mondo digitale ed editoriale, dove sono allo studio eventuali nuove acquisizioni nell’ambito della stampa di nicchia come è già avvenuto con Villegiardini (acquisito lo scorso agosto da Mondadori, ndr.), per cui sono in uscita il nuovo sito web in duplice lingua, italiano e inglese, e una nuova application per tablet di carattere interattivo. Sempre sul fronte del digitale, la concessionaria gestisce la versione iPad del quotidiano Il Giornale e del magazine Style, cui si aggiunge la parte internet del gruppo di testate Stranieri in Italia, offerta di informazione free in più lingue anche su quotidiani, periodici e radio. Nella seconda parte dell’anno scorso, infine, il 40% di Visibilia è stato rilevato, attraverso un aumento di capitale riservato da 900 mila euro, da Bioera, società del settore biologico di cui la stessa Daniela Santanché è presidente e azionista, con circa il 15% delle quote.

2014-01-14T16:31:31+00:00 gennaio 14th, 2014|