Dailynet 14 gennaio 2014
Visibilia punta sui mezzi digitali per consolidare e far crescere nel 2014 il proprio business, non solo come concessionaria ma anche come società editrice. Nel 2013, Visibilia è cresciuta molto nell’area web, dove vanta la partnership per lo Small Medium Business di Google relativa ai circuiti AdWords e Google Display Networks. Il gruppo presieduto da Santanchè ha chiuso l’ultimo anno con un fatturato compreso tra i 15 e i 16 milioni di euro, a fronte di un 2012 che si era fermato a quota 22 milioni. L’obiettivo di quest’anno è recuperare, superando i 20 milioni di euro grazie anche a progetti di espansione nel mondo digitale ed editoriale, dove sono allo studio eventuali nuove acquisizioni nell’ambito della stampa di nicchia come è già avvenuto con Villegiardini (acquisito lo scorso agosto da Mondadori, ndr.), per cui sono in uscita il nuovo sito web in duplice lingua, italiano e inglese, e una nuova application per tablet di carattere interattivo. Sempre sul fronte del digitale, la concessionaria gestisce la versione iPad del quotidiano Il Giornale e del magazine Style, cui si aggiunge la parte internet del gruppo di testate Stranieri in Italia, offerta di informazione free in più lingue anche su quotidiani, periodici e radio. Nella seconda parte dell’anno scorso, infine, il 40% di Visibilia è stato rilevato, attraverso un aumento di capitale riservato da 900 mila euro, da Bioera, società del settore biologico di cui la stessa Daniela Santanché è presidente e azionista, con circa il 15% delle quote.