ADVExpress 13 gennaio 2014
Ads pubblica i nuovi dati relativi alla diffusione di quotidiani e settimanali nel mese di novembre e dei mensili nel mese di ottobre 2013, nelle edizioni sia cartacee che digital. Se si considera il totale diffusione cartacea e digitale dei quotidiani nel mese di novembre 2013, Il Corriere della Sera si conferma in testa alla classifica con 464.428 copie (di cui 66.818 digitali), seguito da Repubblica con 382.233 (51.049 le digitali) e dal Sole 24 Ore con 315.521 copie cartacee e 19.457 digitali. Sempre buona la performance digitale de Il Fatto Quotidiano che diffonde 13.621 copie digitali (in totale 64.385), con un risultato migliore de La Stampa che lo segue a ruota con 6.972 copie digitali. Tra i settimanali, a novembre Tv Sorrisi e Canzoni si conferma in cima alla classifica con 641.594 copie (cartacee), seguito da Settimanale Di Più con 518.541 copie. Scarse le copie digitali di Tv Sorrisi e Canzoni (773), mentre ottengono risultati migliori Io Donna, in cima alla classifica delle copie digitali con 62.217, Il Venerdì di Repubblica con 48.976, D La Repubblica delle Donne con 48.733 copie e Sport Week che ne totalizza 19.289. Tra i mensili, ad ottobre, escludendo le copie digitali, al primo posto si classifica il mensile Messaggero di Sant’Antonio con 485.886 copie, seguito da Al Volante con 328.815 copie cartacee e con 290.897 da Focus che occupa invece la prima posizione per copie digitali con 4.735, seguito da Quattroruote con 2.968 copie e Dove con 2.902 copie.