DailyNet 9 gennaio 2014
Non si arresta il rilancio di Yahoo! voluto dall’amministratore Delegato Marissa Mayer. Dopo un 2013 caratterizzato da importanti e numerose acquisizioni, culminate con l’acquisto della piattaforma di microblogging Tumblr per 1,1 miliardi di dollari lo scorso maggio, ora il colosso di Sunnyvale punta fortemente sull’informazione giornalistica (forte degli ingressi di Megan Liberman, editor in chief di Yahoo! News, e della star della Cbs Katie Couric, ora global anchor del portale). Dal palco del Ces di Las Vegas, Mayer ha presentato agli addetti ai lavori le novità di Yahoo! per quest’anno. Al centro dei progetti della company una informazione giornalistica di qualità alternativa alla stampa cartacea e nuovi strumenti pubblicitari. Nick D’Alosio, giovanissimo fondatore di Slummy, app acquistata da Yahoo! lo scorso anno, ha presentato Yahoo! News Digest, un software che aggrega notizie con l’obiettivo di riordinare il flusso informativo caotico ed eterogeneo tipico dalla rete. L’app propone due volte al giorno le principali notizie della giornata in modo sistematico e strutturato. David Pogue, columnist del New York Times, ha illustrato il nuovo formato dei magazine digitali e il nuovo Yahoo! Tech. Sul fronte degli strumenti pubblicitari Mayer ha presentato Yahoo! Advertising: sigla unica dedicata all’offerta pubblicitaria che permetterà a Tumblr di proporre presto articoli sponsorizzati mirati sulle abitudini dell’utente. Protagonista dell’intervento di Mayer anche Yahoo! ad Manager, una piattaforma per gestire autonomamente gli acquisti di spazi pubblicitari. Infine l’a.d. ha annunciato l’acquisto di Aviate, un software che organizza le applicazioni mobili sulla base dell’utilizzo di tablet e smartphone.