Dailymedia 9 gennaio 2014
CasaFacile, mensile Mondadori diretto da Giusi Silighini, cambia volto in edicola, online e in digitale: nascono il sito www.casafacileweb.it e la nuova app, contribuendo allo sviluppo del brand su tutti i mezzi. Rimanendo fedele ai tratti distintivi che ne hanno decretato il successo negli anni, CasaFacile rinnova contenuti, grafica e linguaggio. La rivista ha un respiro più contemporaneo. La prima parte del giornale è dedicata ad attualità, tendenze e appuntamenti. Nel cuore del magazine le case, ognuna caratterizzata da un “tema” (Casa Ispirazione, Casa Décor, Casa Idee&Soluzioni, Casa Prima- e-Dopo), l’ultima parte del mensile è quella più di servizio composta da rubriche tematiche “how to”. La grafica è più pulita, fruibile, colorata e con lettering corposo. Le linee sono morbide con colori vivaci ma soft e i campi visivi diventano più ampi. In tutto il giornale ci sono simboli grafici che orientano nella lettura. Il nuovi sito www.casafacileweb.it propone news e anteprime attraverso il canale video. Con la nuova app (disponibile gratuitamente nell’App Store), insieme allo sfoglio digitale del magazine, si possono leggere tutti i contenuti del sito, impaginati in una innovativa veste grafica. Espressione della nuova organizzazione integrata carta-digitale, casafacileweb.it propone approfondimenti extra multimediali dei principali servizi del giornale. CasaFacile è da tempo attivo nel mondo dei social network con più di 130.000 fan su Facebook e è presente su Pinterest e YouTube. A livello pubblicitario, il nuovo CasaFacile, grazie anche alle potenzialità del sito e della nuova App, è stato accolto in modo positivo dagli investitori, registrando sul primo numero del rilancio una crescita del fatturato del 60% rispetto al mese di gennaio dello scorso anno. Il lancio di CasaFacile, in edicola con una tiratura straordinaria di 363.000 copie, è supportato da una campagna di comunicazione, curata da Hi!, che coinvolgerà più mezzi: tv, riviste e website Mondadori, punti vendita, aeroporti e stazioni ferroviarie. Il nuovo CasaFacile è in edicola da questa settimana al prezzo speciale di 1 euro e disponibile su iTunes dove è possibile acquistare la copia singola del giornale, oppure scegliere abbonamenti da 3 mesi (4,49 euro) o per 1 anno (15,99 euro), con un mese in regalo.