ADVExpress 12 dicembre 2012
Un futuro all’insegna del video: questa è la direzione strategica di Banzai Media, l’internet company italiana attiva nei segmenti editoriali dedicati alle Donne, ai Giovani, alla Cucina e all’Informazione 2.0, grazie a brand quali: GialloZafferano, Studenti, Pianetadonna, Pianetamamma, Liquida, Il Post. Secondo la rilevazione comScore sulla fruizione dei video online in Italia (comScore Video Metrix, Ottobre 2013), Banzai, con quasi 7,3 milioni di utenti unici che a ottobre hanno fruito dei contenuti video offerti sui suoi siti web, si posiziona quale quarta property video nel mercato dopo Google/YouTube, Facebook e VEVO e prima fra le property italiane. Si tratta di una penetrazione di oltre il 25% sull’universo dei navigatori Italiani che a ottobre hanno fruito di contenuti video online. Un risultato che premia il forte investimento che Banzai ha effettuato quest’anno per arricchire la sua offerta editoriale, proponendo ai visitatori dei suoi siti web, dei palinsesti ‘televisivi’ giornalieri, incentrati su contenuti video originali e di qualità. Il 2013 ha visto inoltre Banzai protagonista di un inedito passaggio dal web agli schermi televisivi, con la trasmissione ‘In Cucina con GialloZafferano’ in onda su Fox Life, a ulteriore conferma della qualità che gli spettatori riconoscono ai prodotti video di Banzai.