DailyMedia 6 dicembre 2013
Gruppo Finelco è pronto a presentare al mercato pubblicitario il suo ultimo innovativo strumento di engagement, completamente inedito all’interno del mondo radiofonico italiano. Si chiama Radar e sarà attivo da gennaio 2014. Suo compito è offrire una nuova modalità di interazione tra cliente e ascoltatore/utente attraverso l’app mobile delle radio. Radar è infatti un applicativo dedicato a tutti coloro che utilizzano le app mobile di Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio e che permette di aggiudicarsi istantaneamente premi, sconti e promozioni esclusive attraverso una dinamica molto semplice che si basa sul riconoscimento audio dello spot in onda. Un modo, questo, di far vivere il brand inserzionista in maniera molto più attiva. Verranno coinvolti tutti i programmi delle emittenti per raggiungere la total audience con il supporto di tutte le piattaforme media del Gruppo (radio, digital, mobile). Finelco, gruppo radiofonico privato, primo a credere e investire nella radio e nella tv in alta definizione su web (con risultati di audience in costante crescita), con il Radar vuole andare ancora più incontro alle esigenze sia dei propri clienti sia dei propri ascoltatori. Lo strumento è realizzato attraverso una partnership con MediaEngine di Milano.